Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter e
ricevi subito il 5% di sconto!

La spedizione è sempre gratuita
per gli ordini oltre i 19,91€

Assistenza 24h su 24

Resi e rimborsi

Condizioni di resi e rimborsi

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a farmamind una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

-la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
-l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
-il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
-tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
-farmamind si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
-i prodotti siano stati restituiti, siano integri e quindi conformi alla rimessa in vendita dell'esercizio commerciale;
-sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
-siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
-i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
-farmamind comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
-Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato farmamind.it potrà rimborsare la spedizione, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.
-La nostra Farmacia si sta adeguando insieme alle aziende Cosmeceutiche da cui ci riforniamo, alla rimozione della plastica di protezione dei prodotti.
Molti nostri fornitori stanno già fornendoci prodotti senza plastica di protezione, per cui non accetteremo più resi qualora la motivazione sia dovuta esclusivamente alla mancanza della plastica protettiva.